Palati Raffinati

passpartout nuovo locale nello storico rione borgo 01

Dopo gli storici altri locali già aperti in zona San Pietro la famiglia Marchesani, tre generazioni di ristoratori, capitanati dalla madre Venerina, apre a Borgo Pio, nell’antico Rione Borgo a due passi dal Vaticano, Passpartout, ristorante che vuole offrire a romani e turisti cucina tradizionale rivisitata.

All’interno di un palazzetto del ‘500 ristrutturato e che nei prossimi mesi offrirà anche 14 camere e una terrazza con vista su San Pietro e i tetti di Roma il locale si sviluppa lungo un percorso che inizia con un bancone di ingresso in marmo per colazioni, aperitivi, cocktail e spuntini. Prosegue lungo un corridoio con cucina a vista che porta alla prima saletta, prosegue con altre tre e termina in un delizioso cortile interno nascosto alla vista dai di fuori.

L’ambiente è elegante e rilassante, grazie anche ai colori scelti dagli architetti Mauro Angeleri e Mauro Corsetti per l’arredamento, ispirato ad uno stile anni ’50 che privilegia il marrone e il verde con il soffitto con le travi a vista che ricordano la struttura preesistente ai lavori.

passpartout nuovo locale nello storico rione borgo 02

Interessante la proposta food che vuole offrire il meglio della ristorazione romana con un’occhio rivolto al futuro. Per cui se per il pranzo accanto ai taglieri di salumi, affettati e formaggi accompagnati da composte di frutta e mieli, giardiniera e sottaceti troviamo piatti della tradizione come carbonara e amatriciana rivisitati, insalate e carni e pesci al josper e una carta di assaggi “spezzafame” per uno spuntino o un aperitivo, tra cui spicca l’ottimo Tentacolo di polpo al Josper, più ricco diventa il menù serale, quando si può scegliere tra piatti più complessi, come per esempio i ravioli alla crema di ricotta e limone con pomodorini alla brace e timo, oppure il collo di maiale porchettato alla brace con ananas.

Da non dimenticare la zona bar con i cocktail preparati con i prodotti dalla Bottega, una selezione firmata Passpartout di conserve, liquori, marmellate e molto altro, in vendita nel locale. Tra i cocktail più caratteristici: Passetto, con Cognac, tè verde alla menta, succo di limone, confettura di mele renette ed essenza di cannella o Fumè, con Rey Whiskey, liquore al limone, sciroppo di pepe e chiodi di garofano, affumicatura di rosmarino.

Aperto tutti i giorni dalle 11 all’1
Passpartout
Borgo Pio, 50 – 00193
Tel. 0668134491
facebook.com/passpartoutroma
instagram.com/passpartoutroma


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It