Incontri D'Autore

alt
alt

dalla Principessa Marina di Savoia

Se l'anno appena finito è stato tra i migliori per la viticoltura, non altrettanto lo è stato per il settore legato alla vendita del vino. Viticoltori e ristoratori che hanno dovuto piegarsi all'etilometro si sono visti ridurre drasticamente le vendite e il consumo del vino: l'etilometro simile ad una pandemia ha contagiato turisti e clienti dei ristoranti e le bottiglie sono quasi completamente sparite dai tavoli lasciando il posto a "un bicchiere"... spesso di acqua o coca cola!
Indubbiamente è andata meglio per il settore dell'esportazione in quei paesi dove due bicchieri di vino per pasto non sono considerati... un reato.
Ed è in questo mondo dell'esportazione che si sono ottenuti quei successi che contribuiscono a fare dell'Italia un luogo dove il buon cibo è anche sinonimo di buon bere, e tra questi troviamo "Bisol", uno che di vini ne ha... da vendere... 
Siamo a Parigi per il "Prix The Best 2009" alla cerimonia di premiazione che elegge i piè eleganti del mondo, per stile di vita e di lavoro, alla presenza di icone dello stile, quali Pierre Cardin, Ivana Trump, Ursula Andress, Claudia Cardinale, Joan Collins e Lola Karimova, dove Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e membro della storica famiglia del Prosecco, riceverè dalla Principessa Marina di Savoia il Prix The Best uno dei piè importanti premi internazionali, che da moltissimi anni celebra le donne e gli uomini piè eleganti e charmant del mondo.
Il comitato internazionale composto da artisti, letterati e personaggi del mondo della politica e del business ha selezionato Gianluca Bisol l'imprenditore del Prosecco, con la motivazione: "Distintosi per un'autentica eleganza nello stile di vita e di lavoro".
Nel commentare la sua soddisfazione Gianluca Bisol ha sottolineato che il riconoscimento è un onore anche per la zona del Prosecco, per la passione per il suo lavoro e l'impegno di tutta la famiglia, dai genitori al fratello e ai cugini che lavorano con passione e professionalità perchè "Conegliano arrivi ad ottenere nel mondo lo stesso prestigio di Reims, Valdobbiadene lo stesso fascino di Epernay e il Prosecco la stessa notorietè della Champagne".
Indubbiamente per la "Bisol" ricevere riconoscimenti importanti e prestigiosi è divenuto uno stile di vita ed ecco nuovamente il nome della casa vitivinicola veneta comparire e stavolta in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, e così leggiamo "Bisol e Bel Star: una terrazza sul Cinema di Venezia: Il Prosecco Bisol per Quintessentially e Cinecittà Luce, sulla Terrazza dell'Excelsior ha stappato oltre diecimila bottiglie in pochi giorni contribuendo a rafforzare non solo il legame della kermesse veneziana ma a dare prestigio alla tradizione vitivinicola italiane e in particolare al Prosecco. Bisol e Bel Star sono gli unici spumanti serviti all'interno dell'area riservata Cinecittà Luce presso la celebre Terrazza dell'Hotel Excelsior e nella prestigiosa Villa Zavagli, sede dei "Venice Days - Giornate degli Autori", una serata dedicata alle produzioni di nicchia e alla creatività di nuovi talenti emergenti. 
Bisol e Bel Star sono anche i vini serviti nell'esclusiva Quintessentially Terrace, una lounge riservata ai soci Quintessentially, il famoso Club internazionale del lusso. 
Bisol è il partner della Terrazza del glamour, una delle location più cool della Mostra del Cinema di Venezia, dove tra gli ospiti hanno spiccato star di fama internazionale, quali Nicolas Cage, George Clooney, Johnny Depp, Meryl Streep e Charlize Theron.
Di successo in successo i vini griffati "Bisol" proseguono la strada della celebrità, come dei divi, dei personaggi del mondo dello spettacolo: attori, protagonisti e non spettatori!
Siamo nel Veneto, e precisamente in provincia di Treviso dove dal 1542 la storica cantina, fa parte dei Viticoltori in Valdobbiadene, si dedica "all'arte della vinificazione" con passione e professionalità sino a giungere ai giorni nostri diffondendo in Inghilterra e in America il Valdobbiadene Prosecco e farlo divenire il vino dei VIP internazionali, il vino dei divi del cinema. 
Dalle foto delle star di Hollywood immortalate su rombanti Harley-Davidson, o sulla Hudson 4500 del 1929, di Al Capone, oggi i divi li fotografi nei ristoranti americani con in mano un calice di Prosecco Bisol.
Le locandine del film "Tempi moderni" con Charles Chaplin, "Maccheroni" con Marcello Mastroiani e tanti altri, ci presentano i divi alle prese con tavole imbandite e spaghettate, forse in qualche prossimo film li rivedremo... con un calice di Prosecco Bisol.
Lunga vita al Prosecco, ma che sia italiano e in particolare che sia... "Bisol"!

si ringrazia Ketty Fargion per il materiale informativo
Ketty Fargion - Macfar - cell. +39 3387304799 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Lucia Villa Macfar - cell. +39 3490856770
info: Michela De Bona - Relazioni Esterne - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.tesoridivenezia.it
Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It