Incontri D'Autore

 
alt
Prometey

Imperia - Oneglia
 
I "gioielli galleggianti del mare" hanno "sfilato" sulla passerella marina nella splendida cornice della cittadina ligure di Imperia.
La prestigiosa manifestazione biennale, che si presenta negli anni dispari alternandosi a "Vele d'epoca", anche in questa edizione ha segnato un successo tra gli eventi organizzati da Assonautica, e Imperia si è riconfermata capitale del Mediterraneo con una sempre maggiore presenza di partecipanti e di pubblico.
Al raduno di yacht d'epoca, a motore, non è mancata la partecipazione di motoscafi e rimorchiatori da sogno, con almeno 25 anni di anzianità. Sono loro le star indiscusse, meravigliosi gioielli, testimonianze di un opulento passato, maestosi messaggeri di uno stile e un design che va oltre le mode e le epoche", come hanno asserito gli organizzatori.
alt alt
Over the Rainbow Posidonia

Tra le imbarcazioni che hanno mantenuto il materiale e le costruzioni originali, si sono affiancate quelle che condividono gli antichi fasti dei saloni sfarzosi, delle stanze tutte di cristalli e broccati, con quelle più moderne e tecnologicamente attrezzate.
Come delle "primedonne" hanno posato per la gioia di armatori, collezionisti, appassionati, operatori del settore, manager, broker, ma anche semplici curiosi, provenienti da ogni parte del mondo.
Non sono mancati gli eventi collaterali con intrattenimenti di vario genere che hanno condotto "Calata Cuneo" e la cità di Oneglia ad essere interamente coinvolta in una manifestazione che ha unito il mare alla terra attraverso mostre, incontri e dibattiti, spettacoli musicali, enogastronomia e ogni altro genere di spettacolo utile a meglio fare da palcoscenico ai gioielli del mare, al loro equipaggio e ai visitatori.
alt alt
S.S Delphine Meltemi

Tra le circa trenta imbarcazioni presenti nell'ultima edizione si notavano i più famosi yacht d'epoca, come il prestigioso S.S.Delphine di 78 metri, nato a Detroit (USA) nel 1921, sul quale salirono Churchill, Roosvelt e Molotov per preparare il famoso trattato di Yalta, e ora frequentato da Bono degli U2, Schumacher e Kylie Minogue; l'Over the Rainbow del 1930 del grande artista belga Jean Michel Folon; il Meltemi del 1931 di 38 metri che tanto ha ispirato Elton John; e l'ex rompighiaccio Prometej presente con l'armatrice, una famosa stilista italiana.
INFO: www.veledepoca.com 
Ufficio Stampa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
si ringrazia l'ufficio stampa per le immagini fotografiche
Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It