news

latam inaugura il nuovo volo roma san paolo 01

Sabato 17 aprile all’aeroporto di Roma Fiumicino è stata inaugurata da LATAM Airlines Brasil la nuova rotta Roma-San Paolo. Il nuovo volo è operato con un Boeing 767, che ospita 191 passeggeri in Economy Class e 30 passeggeri in Premium Business. Con questa prima operazione Roma diventa per la LATAM il settimo hub della Compagnia in Europa e il secondo in Italia.

Il volo è stato anticipato da una presentazione della nuova rotta agli operatori turistici attraverso un evento che si è tenuto presso l’Ambasciata del Brasile in Italia alla presenza dell’ Ambasciatore del Brasile in Italia Signor Antonio de Aguiar Patriota.

“Roma rappresenta sicuramente per noi uno dei mercati più strategici d'Europa, stiamo parlando della prima destinazione turistica in Italia e della terza destinazione più visitata nell'Unione Europea, sono state le parole di Rodrigo Contreras, Direttore Generale Europa di LATAM Airlines presente all’evento, che ha così continuato: In questo contesto, con questo nuovo volo prevediamo di trasportare circa 35.000 passeggeri all'anno e questo volo rappresenterà l'opzione migliore sia per chi viaggerà per turismo che per motivi di lavoro da Roma a San Paolo, hub che offre connessioni verso 120 destinazioni in America Latina”.

A partire da sabato 17 marzo, il volo JJ8181 di LATAM Airlines Brasil decolla da Roma (Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci) tutti i lunedì, giovedì e sabato alle ore 10:00 e raggiunge San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di 12 ore e 35 minuti. Il volo di ritorno (JJ8180) decolla da San Paolo alle ore 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di 12 ore.

Inizialmente, la nuova rotta verrà operata tre volte a settimana, aumentando la frequenza a volo giornaliero l’1 di luglio 2018 (soggetto ad approvazione governativa).

LATAM Airlines Group vola verso 140 destinazioni in 25 paesi.  Gruppo di compagnie aeree leader in America Latina e uno dei maggiori al mondo in termini di network di collegamenti, è presente in 6 mercati domestici: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, oltre ad operare voli internazionali in America Latina e verso Europa, Stati Uniti, Caraibi, Oceania e Africa.

La compagnia dispone di oltre 43.000 dipendenti ed effettua più di 1.300 voli giornalieri, trasportando 67 milioni di passeggeri in un anno. Con una flotta moderna e giovane, LATAM Airlines Group dispone di 317 aeromobili, tra i quali Boeing 787, Airbus A350, A321 e A320. Solo nel 2017, la compagnia ha lanciato 26 nuove rotte e ha annunciato l’inaugurazione di altri 24 voli durante il 2018, che includono le rotte da San Paolo verso Boston, Las Vegas, Lisbona e Tel Aviv.

Per ulteriori info: www.latam.com


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It