a santo domingo la piu grande piantagione al mondo di aloe vera 01

E' a Guayubin, un piccolo villaggio vicino a Montecristi, estremo nord ovest della Repubblica Dominicana, che si trova la piantagione di Aloe Vera più grande al mondo di proprietà di Forever Living Products (Flp), multinazionale leader nella produzione e distribuzione di Aloe Vera, presente in più di 150 Paesi nel mondo, compresa l’Italia.

Rigorosamente protetta dalla sicurezza, la piantagione è la più grande a livello mondiale: lunga circa 55 chilometri e larga circa 30 chilometri. A livello di qualità tra tutte le piantagioni al mondo quella della Repubblica Dominicana è la migliore perché utilizzata per uso sia esterno sia interno.

“La piantagione di Aloe Vera è stata una delle cose più sorprendenti che ho visto in Repubblica Dominicana – racconta Daniela Larivei -. In barba a chi associa la Repubblica Dominicana solo a spiagge, palme e sole. Un’isola invece che vanta meravigliose risorse naturali, biologiche ed ecoturistiche. Visitare lo stabilimento di Guayubin non è stato facile e immediato, considerati anche i tempi dominicani. La piantagione, poi, essendo fuori da circuiti turistici non è semplice da trovare. In segreteria, ho notato subito il quadro di colui che ha messo in piedi quella maestosa piantagione e il patrimonio Forever: Rex Maughan. Sono poi stata affidata a uno dei circa cinquanta supervisor dello stabilimento, che mi ha accompagnato nel tour allo stabilimento e alla piantagione”.

L'Aloe Vera, una volta raccolta, arriva in fabbrica per essere pulita e trattata fino a essere ridotta a gel. Nello stabilimento dominicano si producono mediamente circa 9000 galloni di gel al giorno. Il gel viene dunque messo in sacchi di alluminio sterili e tramite container viene spedito in Texas per il confezionamento dei prodotti Forever che vengono poi appunto distribuiti in tutto il mondo.

Proposta di viaggio con tour alla piantagione, (pacchetto 10 gg / 9 notti), organizzato da Daniela Larivei in collaborazione con Criand Tour Operator

“Wellness&Job”: il viaggio con tour a Santo Domingo per visitare la piantagione, insegnare a prendersi cura del proprio benessere con l’Aloe Vera e offrire anche un’opportunità lavorativa da svolgere in autonomia in qualsiasi parte del mondo. Un tour che, unendo l’utile al dilettevole, permette anche di conoscere una Repubblica Dominicana alternativa, vera e autentica.

Giorno 1 - Italia – Santo Domingo
Giorno 2-3-4 - Soggiorno a Bayahibe con escursione all’Isola Saona 
Giorno 5-6-7-8 - Tour “Wellness&Job: partenza per Montecristi, ai confini di Haiti, dove sorge un bellissimo parco nazionale tra mangrovie e pellicani. Si visiterà la maestosa e meravigliosa piantagione di Aloe Vera coltivata dalla Forever Living e lo stabilimento dove si potrà osservare da vicino la preparazione con brevetto esclusivo dell’Aloe Vera fino al confezionamento. Escursione poi a Cayos Los Siete Hermanos, isolette vergini che delimitano un’area corallina di 30 km con un’incantevole fauna marina, e alle 27 cascate del Rio Damajagua.
Giorno 9 (+1) – Partenza e rientro in Italia

Minimo 6 partecipanti, Quota su richiesta. Per informazioni e prenotazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Daniela Larivei, giornalista professionista torinese trapiantata per lavoro a Milano, si è trasferita in Repubblica Dominicana per un anno sabbatico. Gestisce il suo blog sulla Repubblica Dominicana www.danielalarivei.com, diffonde le eccellenti proprietà dell'Aloe Vera della Repubblica Dominicana in tutto il mondo, collabora con tour operator, e si occupa di Pet.

La Forever Living Products è una multinazionale americana, fondata nel 1978, leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, e quindi nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Ha la sede centrale in Arizona e vanta filiali in oltre 150 paesi del mondo e possiede piantagioni di Aloe Vera di sua esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. In barba alla crisi, la Forever Living Products nel 2014 in Italia ha aumentato il fatturato di circa il 45 per cento.
Oltre al succo di Aloe Vera nella gamma dei prodotti Forever Living Products creme per il corpo e il viso, shampoo, saponi, burro cacao, tisane e bevande a base di Aloe Vera, integratori e cosmetici.


archivio