Palati Raffinati

assaggi di cucina e miscele a suburra 1930 01

Non si è conclusa da molto la prima stagione di eventi che il successo dell'iniziativa ha spinto Suburra 1930, locale in Piazza della Suburra nel cuore del rione Monti a Roma, a replicare con Assaggi di cucina e miscele, 4 serate che celebrano la buona cucina e il buon bere dal format leggero e accattivante, sia nella formula che nel prezzo.

L'idea del format è nata nel 2017 con un duplice scopo, far conoscere il locale, piccolo gioiello nascosto tra le vie del quartiere Monti, e proporre un modo nuovo di vivere la classica degustazione. Un appuntamento al mese, da Febbraio a Maggio, per assaggi di cucina da abbinare a drink per un aperitivo, un dopocena o da abbinare poi ad altri piatti del menu in una cena completa. Il concetto di fondo è il muoversi in totale libertà nel percorso consigliato che varia ogni volta attraverso i quattro eventi che permettono di godere della bellezza di Roma in modo inaspettato e seguendo il ritmo delle stagioni con ingredienti della tradizione miscelati tra loro. 

Si inizia il 27 febbraio con "Tradizione e Liquori Italiani": 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce della cultura culinaria romana accompagnati a 4 drink a base di liquori assolutamente italiani, che fanno parte della tradizione del bere nostrano.

Il 20 marzo sarà la volta di "Cacao nel piatto e Rum": 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce con l’aggiunta di un ingrediente sorprendente e versatile, il cacao, accompagnati da una variazione di 4 drink a base di Rhum. Uno degli abbinamenti più classici della miscelazione, ma con uno sguardo più aperto su tutta la cucina, dall’antipasto, al dolce.

Per il 17 aprile in calendario "Baccalà e Gin": 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, a base di baccalà e gin. Il baccalà. un ingrediente della cucina romana, molto caro al nostro chef (che gli dedica ben quattro variazioni), uno dei protagonisti del bere internazionale: cosa hanno in comune questi due ingredienti? Lo scopriremo in una serata all’ombra del Rione Monti.

assaggi di cucina e miscele a suburra 1930 02

Il 22 maggio "Street Food e Fizz": 3 assaggi salati dalla cucina e un boccone dolce, rigorosamente da strada, con 4 drink in stile Fizz, per assaporare la bellezza della cucina di strada, mangiare e bere passeggiando, chiacchierando e condividendo nel cuore di Roma la bellezza dell’estate che si avvicina .

Il prezzo di ciascun evento è di 18 euro a persona.

Suburra 1930 è ristorante e cocktail bar ispirato agli anni '30, nel cuore dell'antico quartiere popolare dell'antica Roma. Conta di due piani con cucina a vista e un dehors esterno su una delle piazzette del Rione Monti.  Lo chef Alessandro Miotto propone un menu che spazia dalla cucina della tradizione romana fino ai profumi e sapori del mondo, passando per fritti, crudi, marinati di pesce, carne e verdure. Il baccalà, uno degli ingredienti preferiti dallo chef, è declinato in cinque variazioni. Conclude il menu una sostanziosa scelta di “street food”, ideale per aperitivi o dopocena tra amici o per passeggiate tra le viuzze del quartiere.  La carta dei vini sa accogliere clienti romani e turisti con un'ampia scelta di etichette sia al bicchiere che in bottiglia e svariati cocktail realizzati dal bartender del locale.

Suburra 1930
Piazza della Suburra, 13 – 15, Roma
Aperto lun-dom: 18.30 – 2.00
sab-dom: 12.30-15.30 
tel. 06.48905713
facebook.com/suburra1930
instagram.com/suburra1930


archivio 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It