sahara l avventura in marocco 01

Lasciarsi ammaliare da panorami incantevoli, respirando la libertà al profumo d’Africa: il Marocco è suggestione allo stato puro. E Viaggigiovani.it propone il nuovissimo tour Marocco Sahara Discovery, un viaggio di gruppo dalle sorprendenti sfaccettature, che porta a scoprire highlights e insoliti scenari, in pieno stile #nomadimoderni. Il viaggio ha una durata di 10 giorni ed è proposto a partire da 990 euro a persona, con partenze dal 30 marzo all’8 aprile e dal 22 aprile al 1 maggio 2018. Oltre a pernottamenti in hotel sono previsti soggiorni nei caratteristici riad e in camping nel deserto. Ma vediamo quali sono i 5 motivi top per non lasciarsi sfuggire questa magnifica avventura! 

Perdersi tra i vicoli di Marrakech
L’antica città imperiale è una delle meraviglie del Marocco. Crocevia di carovane di mercanti e incrocio di destini, conserva una medina praticamente intatta e fortificata, dove i vicoli si intrecciano creando un bazar continuo di botteghe e abitazioni tradizionali. Le contrattazioni commerciali nei souk e gli incontri assumono sfumature dorate alla luce del tramonto.

Vivere momenti conviviali con famiglie locali
Una vera esperienza di viaggio, secondo la filosofia di Viaggigiovani.it, non è completa se non si assapora la realtà locale. Ecco allora che durante il Marocco Sahara Discovery è possibile condividere i pasti con le famiglie del villaggio di Aroumd, dopo aver raggiunto con una passeggiata di circa un’ora, le magnifiche High Atlas.

Vedere le High Atlas
Il Grande Atlante è la catena montuosa più importante del Marocco, e lo attraversa tagliandolo circa a metà, da ovest ad est. Le sue cime sono visibili anche dal deserto, e quando sono imbiancate regalano uno spettacolo unico. Durante questa stagione i canyon e le gole risaltano nella luce, riflettendosi in scenari grandiosi. Non a caso questa zona è stata la location di numerosi film di genere western.

Fotografare la Kasbah Ait Benhaddou
La Kasbah di Ait Benhaddou, città fortificata sorta su un’oasi per le carovane di passaggio dal Sahara alla città di Marrakech, è una delle meglio conservate dell’intero Paese. I suoi dettagli storici originali la rendono una testimonianza preziosa e un ultra suggestivo “tuffo” in un remoto passato. La sua apparenza di antico castello racconta storie d’amore e deserto, imprigionate tra le mura.

Dormire in tenda nel deserto del Sahara
La notte in camping nel cuore del deserto del Sahara è una delle esperienze più emozionanti del tour. Dopo un’escursione sulle dune ci si accampa per trascorrere la serata sotto le stelle, che qui appaiono più luminose che mai. E le ore notturne trascorrono cullati dal silenzio incredibile che si respira qui, vicino al cuore vero delle cose.

Per informazioni:
Nico Tour Operator di Viaggigiovani.it, Via Cesare Abba 6 - Trento
Tel. +39 0461 1923456 - www.viaggigiovani.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


archivio