Partiamo

dublino in festa per capodanno 02

Anche quest’anno, dal 31 dicembre al 1° gennaio, il celebre festival NYF Dublin offre un vario e ricco programma dove la cultura, spettacoli, itinerari culturali, concerti, eventi per bambini e deliziose leccornie artigianali faranno da protagonisti. Il Dublin New Year's Festival, giunto alla sua quarta edizione, è un eccezionale mix di intrattenimento dal vivo, arte, cultura e “craic” (divertimento), che rende la città, una destinazione ideale per i festaioli di tutto il mondo. Due giorni con eventi spettacolari dal 31 dicembre 2017 fino al 1 gennaio 2018.

Tra gli appuntamenti da non perdere il Liffey Lights Midnight Moment Matinee e Liffey Lights Midnight Moment, un sensazionale spettacolo di luci e acrobati che vi accompagneranno assieme ai rintocchi della mezzanotte. L’evento consiste in un affascinante spettacolo di acque e luci danzanti nel cielo notturno a ritmo della musica, mentre acrobati volteggiano in aria, collegati a giganteschi palloni aerei.  Dalle 18:30 alle 19:00 presso la Custom House, centro dei festeggiamenti del 2017, sarà possibile assistere ad un incredibile esibizione aerea e acquatica di acrobati che si divideranno tra le strade, il cielo e il fiume Liffey. Lo spettacolo verrà nuovamente proposto alle ore 23:30 sempre a cura degli acrobati Heliosphere e Flyboarders. Gli eventi sono gratuiti ma è necessario assicurarsi i biglietti in anticipo.  Per le famiglie con bambini ci sarà una versione pomeridiana dello stesso spettacolo alle 18.30.

Il festival comprende anche il popolarissimo 3Countdown Concert, con il noto gruppo dublinese Kodaline e Hudson Taylor e Keywest come ospiti speciali: un grande appuntamento musicale!

Ai rintocchi della mezzanotte del 31 dicembre, la Dublin’s Spire irradierà fasci di luci nel cielo, visibili a grande distanza, per annunciare l’arrivo del 2018.

dublino in festa per capodanno 01

Il 1° gennaio, la città estende il suo benvenuto a tutti al New Year’s Day Celebration, avvenimento gratuito e adatto a tutte le età, che si tiene al Custom House Quay dalle 12 alle 16. Include l’annuale Concerto di Capodanno, che sarà il viatico migliore per entrare nel Nuovo Anno.  Ma non solo: artisti nazionali e internazionali, giocolieri e mimi, equilibristi e pittori di strada, garantiranno una giornata ricca di sorrisi e divertimento.

Dublino è una delle migliori città al mondo per celebrare il Capodanno. Il suo benvenuto è proverbiale e, nei due giorni del festival, la città offre una quantità di attività varie, da quelle all’aperto, con passeggiate ed escursioni in bici, alla musica e agli eventi più diversi, dal cibo alla moda, per non parlare delle ricche proposte culturali offerte dalle gallerie e altri luoghi.

Perciò, se vorrete trascorrere un Capodanno veramente indimenticabile, visitate Dublino per un’irripetibile esperienza Irlandese assieme alla vostra famiglia o i vostri amici. 

Con i voli Aer Lingus è semplicissimo raggiungere la capitale, direttamente da www.aerlingus.com, è possibile acquistare i biglietti e scoprire le migliori offerte.

Per ulteriori informazioni: www.irlanda.com/capodanno - www.nyfdublin.com


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It