Palati Raffinati

borsari dal superior taste award 2017 01

Forse non tutti sanno che il nome del marchio Borsari, azienda veronese leader nel settore della pasticceria, in particolare quella natalizia, trae origine dalla Porta Borsari, la famosa porta Decumana fatta costruire dall’imperatore romano Claudio e che nel medioevo era il punto di passaggio di Verona dove si riscuoteva il dazio sulle merci in transito: grano, frutta, miele che giungevano in città e venivano poi trasformati in pani e frittelle da sapienti panettieri.

Fedele alla tradizione, nel 1903 il mastro pasticcere Tiziano Golfetti nell’aprire il suo primo laboratorio artigiano riprese l’antico nome che si è perpetuato fino ad oggi sebbene attualmente la proprietà dell’azienda Borsari è nelle mani della famiglia Muzzi. Cambiato il nome dei proprietari non è cambiato il metodo di lavorazione. La produzione Borsari continua ad utilizzare per tutte le preparazioni ingredienti di alta qualità e lievito madre, una tradizione che a settembre scorso ha valso all'azienda le Tre Stelle al Superior Taste Award 2017 sia per il Pandoro Classico che per il Panettone Imbibito al Passito di Pantelleria con uvetta imbevuta nel vino dell’Azienda Miceli, storica cantina siciliana.

Per il Natale 2017 il Pandoro Classico, vincitore delle Tre Stelle, si unisce all’eleganza dei preziosi segnaposto in cristallo di design natalizio, prodotti in differenti varianti dalla Maison RCR, la più importante cristalleria in Italia e tra le più grandi al mondo. Ogni confezione di panettone e pandoro della linea Gran Classica, accuratamente incartati a mano, sarà accompagnata da un segnaposto “Crystal Wishes”.

borsari dal superior taste award 2017 02

Da trentasei anni uno dei prodotti storici di punta dell’azienda veneta è l’Anatra all’Arancia®, che quest’anno viene proposta rinnovata nel packaging con 1.000.000 di pezzi, sempre nella sua caratteristica forma che ricorda un’anatra con un inconfondibile becco giallo. Tra agli ingredienti uova freschissime, burro, profumo di vaniglia e le migliori farine. La lievitazione naturale concorre alla preparazione di questo dolce con un cuore di crema d’arancia e un rivestimento croccante al cioccolato.

Tra i prodotti natalizi non poteva mancare il Cuor di Pandoro®, un prodotto conosciuto e apprezzato in oltre 60 Paesi nel mondo. Per proteggere l’unicità e l’inimitabilità nel tempo di quello che si è rivelato un vero successo nel 2001 il suo marchio e la sua forma sono state registrate. Il Cuor di Pandoro,® a forma di stella, quest’anno sarà proposto in tre differenti varianti per soddisfare tutti i gusti: “Cuor di Pandoro® Classico”, dalla tradizionale pasta soffice e di colore dorato e dall’aromatico profumo di burro e vaniglia; “Cuor di Pandoro® Frutti di bosco” con pezzetti di frutta semi candita e “Cuor di Pandoro® Crema gianduia”, farcito con la tradizionale crema al cioccolato e nocciole, eccellenza della migliore tradizione della pasticceria. Completa il prodotto l’incarto di pregio realizzato a mano e che riporta graficamente la storica Porta Borsari, monumento simbolo della città di Verona.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It