Palati Raffinati

beef bazaar a roma nuovo ristorante consacrato alla carne 01

Per gli appassionati della carne e non solo apre a Roma, nel quartiere Prati, Beef Bazaar, locale destinato a far parlare di sé per l’ottima qualità della carne proposta in menù. Il ristorante, nato dalle ceneri di un noto negozio di articoli sportivi, offre carne allevata e macellata oltralpe e oltreoceano e declinata in tutti i tipi di cotture.Tra le proposte in menu carne argentina, australiana, statunitense e addirittura Giapponese. L’Italia è rappresentata dalla razza Scottona, di bovino femmina che non ha mai partorito, una carne raffinata dal gusto succulento. Per gli Stati Uniti c'è la Black Angus dal gusto intenso, mentre dalla Polonia arriva la Manzetta Prussiana, dalla Danimarca il manzo danese e dall’argentina la carne cotta a bassa temperatura con sale delle Hawaii. Ma la vera novità è la Kobe Beef, una vera prelibatezza che arriva direttamente dal Giappone, fantastica per il suo sapore e la tenerezza. Curioso il trattamento a cui vengono sottoposti i bovini: bevono birra e vengono massaggiati a mano.

Completamente ristrutturato ad opera dell’interior designer Martina Santucci e degli architetti Stefano Teofili e Daniele Pacifico, soci dello studio 2Architech di Roma, il locale si presenta oggi rivisitato in chiave industriale, ma, complice l’illuminazione soffusa, e note calde dei colori delle pareti e dei pavimenti ne fanno un ambiente ad ispirazione fusion con contaminazioni industrial chic. Due banconi all’ingresso per gustare drinks, di cui uno consacrato alla Birra Moretti, anticipano la sala principale dove tre soppalchi si aprono sul grande spazio inferiore dove l’elemento centrale che attira subito l’attenzione è un grande tavolo sociale con 16 posti a sedere, perfetto per riunioni di amici e comitive. Di fronte al tavolo spazia il bancone delle carni con la griglia a vista e la grande cucina vetrata.

beef bazaar a roma nuovo ristorante consacrato alla carne 02

Il menu, consacrato principalmente alla carne, spazia da tartare condite in vari modi (con bacche di goji, pomodoro costoluto o germogli di soia), carpacci e harmburger fino alle bistecche alla griglia, ma offre anche piatti internazionali, come il riso rosso Ermes, la cheesecake americana, senza tralasciare gli ingredienti italiani come la mozzarella di bufala o il tartufo di Norcia.

In carta anche piatti più elaborati come Riso Venere con pollo, avocado e senape al miele e mikado di pollo cotto a bassa temperatura con salsa agrodolce. Grande attenzione è data agli ingredienti: dai tranci di focaccia romana con stracciata di Andria al prosciutto e salumi senza glutine. Completa e selezionata la carta dei vini, che offre una vasta scelta di rossi, bianchi, e bollicine.

beef bazaar a roma nuovo ristorante consacrato alla carne 03

Giorgia Tortora, con alle spalle una lunga esperienza in grandi e prestigiose strutture del Food&Beverage, guida uno staff di una trentina di persone, tutte giovani e piene di entusiasmo. La cucina, e in particolare il menu delle carni alla griglia, è opera invece di Roberto Bertipaglia, dal 1999 a capo dell'azienda di consulenza Dinner Out Consulting.

INFO:
Beef Bazaar,
via Germanico 136,
Roma
Tel. 06.69402150
Aperto dalle 18 a mezzanotte (la cucina chiude alle 23,30)


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It