Partiamo

portopiccolo perla dell alto adriatico una storia scritta per regalare emozioni 01

Sistiana Portopiccolo è una cittadina di nuova concezione che diventa la perla del nord est e della Mitteleuropa e si racconta nelle sue tante sfaccettature: emozionanti panorami oltre a un’infinità di suggestioni proposte che rendono questo luogo di mare e di montagna da vivere 365 giorni l’anno in ambiente completamente automatizzato ma in piena armonia con la natura.

A una manciata di minuti dal cuore di Trieste e un’ora scarsa da Venezia, là dove la costa dell’altipiano carsico degrada verso il mare, in posizione centrale nella regione Friuli Venezia Giulia e baricentrica per i Paesi della Mitteleuropa, dall'Austria alla Baviera, dall'Ungheria fino alla Slovacchia, ben collegato sia dalla linea ferroviaria con Le Frecce, sia dall'autostrada A4, sia via aerea, grazie al vicino Aeroporto di Ronchi dei Legionari Portopiccolo è il borgo gioiello incastonato in un contesto geografico unico dove cultura, storia e patrimonio ambientale arricchiscono da secoli questo lembo di terra affacciato su acque cristalline che gode di una vista a 360° che spazia fino alla Croazia e sorprende per il territorio del Carso triestino che la circonda.

Mare e design
In un’insenatura dell’acqua turchese la Baia di Sistiana si presenta come il luogo d’elezione per scoprire il vivere in un borgo ecosostenibile, con i servizi di un resort di altissima qualità. Scegliere Portopiccolo significa vivere slow: respirare aria sana, scoprire relazioni autentiche in una cornice di vita quotidiana dove dedicare più tempo a se stessi e alla propria famiglia in un luogo sicuro, comodo e sostenibile.

Promosso e realizzato dal Gruppo Rizzani de Eccher con un investimento complessivo di circa 350 milioni di euro, Portopiccolo sorto su un’area di 35 ettari accanto alla baia di Sistiana, rappresenta il progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica più interessante oggi in Italia, in un felice e raffinatissimo connubio di architettura moderna e materiali tipici del luogo. Un servizio impeccabile che si prende cura di ogni esigenza, sempre con uno stile esclusivo.

Situato in un crocevia strategico a pochi chilometri da Trieste e Venezia, il resort offre uno stile di vita di alta qualità: residenze di diverse metrature, tutte dal generoso affaccio sul mare; l’hotel 5 stelle Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo, parte di Starwood Luxury Collection; una marina da 121 ormeggi; Beach Club e Yacht Club; numerosi negozi e ristoranti e anche una Medical Spa, una Beauty Spa, un’area fitness e un centro congressi.

Incastonate nelle splendide falesie a picco sul mare, rivestite della tipica pietra locale, collegate da comodi ascensori, le Case a Terrazza dominano Portopiccolo e offrono una vista mozzafiato sul Golfo 
di Trieste. Le ampie terrazze sono gli spazi esclusivi in cui vivere a contatto con la natura, circondati allo stesso tempo dai comfort
 e dalle tecnologie più moderne, con un’importante attenzione per i dettagli anche per quanto riguarda gli interni. Sono la scelta ideale per vivere in un’atmosfera romantica ed elegante nello stesso tempo.

Le ville pieds dans l’eau
 di Portopiccolo, sono la dimensione più privata e prestigiosa per vivere questo straordinario contesto naturale, appagati da uno scenario domestico assolutamente esclusivo. Direttamente sul mare, con piscine private, caveau bateau con
 accesso diretto al posto barca, giardini raffinati e terrazze rivestite di legni pregiati, esprimono 
i massimi livelli di estetica
 ed eccellenza: nell’architettura, nelle finiture e negli spazi. Passeggiare lungo 
le stradine, fare shopping, assaporare un aperitivo sulla piazzetta, godendosi i colori del tramonto sul mare:
 un piccolo mondo affascinante ed esclusivo, appena fuori casa.

I sapori del Golfo di Trieste si mescolano al sapore mediterraneo e dialogano con la tradizione mitteleuropea
Siete appassionati di cucina? Questa estate l’indirizzo giusto è quello della Portofino dell’Adriatico, un borgo di puro lusso a pochi chilometri da Trieste e Venezia. Cinque Chef propongono piatti ed esperienze enogastronomiche differenti, ma condividono gli stessi principi: valorizzazione degli ingredienti, ricerca di qualità e benessere, carattere territoriale, attenzione alla stagionalità e personalizzazione.

Si tratta di esperienze culinarie intense e soddisfacenti che si fanno espressione di una cultura enogastronomica che punta a esaltare i sapori più autentici, il pesce fresco, i formaggi locali, l’olio extra vergine d’oliva e le erbe aromatiche del Carso. Sapienza e maestria di Chef appassionati trasformano i prodotti in piatti d’eccellenza che stimolano il commensale e rimangono impressi nella memoria, dalla classica pizza italiana frutto di un’attenta ricerca delle materie prime al fritto misto del Golfo di Trieste con i classici sardoni impanati fino ad assaporare piatti più complessi e ricercati come il “Risotto Acquarello ai profumi d’estate”, la pasticceria mitteleuropea o preparazioni esotiche come l’autentico sushi giapponese. La ricchezza del territorio, la passione dei produttori e la semplicità di gusti e profumi si abbinano naturalmente ai vini maturati negli oltre 20.000 ettari di vigneti che si estendono in regione. Viti e uve note in tutto il mondo; dal vitigno severo ed estremo della Vitovska radicato nella terra del Carso tra vento e pietra alle qualità più morbide del Collio e dei Colli Orientali.

Proprio come in una piccola città di mare, a Portopiccolo nelle due vie dello shopping sono molte le boutique e i negozi che propongono una scelta irresistibile di griffes della moda, protagonisti del design, accessori per la nautica per soddisfare ogni desiderio. Portopiccolo un luogo di ampio respiro mitteleuropeo dove, al fascino della natura si aggiungono storia e tradizione di un territorio incomparabile, tutto da scoprire e vivere.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It