news

israele in aprile turismo da record 01

Numeri da record per il turismo in Israele durante il mese di aprile, con punte eccezionali rispetto all’anno precedente. Con l’arrivo di 349.000 turisti si è registrato un aumento del +38% rispetto al 2016 e un aumento del 21% rispetto ad aprile 2015. Straordinario anche il numero degli italiani, che sono stati 10.200, cioè il +47% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; se si considera il periodo gennaio – aprile gli italiani che hanno visitato Israele sono stati 30.700, in crescita del +34% rispetto allo scorso anno. Il numero totale degli ingressi nel periodo gennaio-aprile 2017 è stato di 1.09 milioni, con un aumento del +28% rispetto al 2016.

Il turismo è un motore in continua crescita che ha raggiunto risultati record grazie all’aumento dei budget di marketing e allo spostamento delle politiche internazionali di marketing di Israele e che da gennaio 2017 ha portato 6 miliardi di NIS (€ 1.518.890.000 circa) nelle casse dell’economia israeliana.

“Con una politica ben definita si vedono i risultati, ha dichiarato Yariv Levin, ministro del Turismo, che ha continuato così: ogni mese stiamo registrando dei risultati eccezionali che dimostrano i progressi fatti nell’industria del turismo e il contributo notevole che porta all’economia e alla forza lavoro in Israele. Si tratta di una tappa importante che è parte di un tendenza positiva che ha ormai scavalcato i risultati di più di un anno e mezzo fa. Spero, e sono convinto, che continuando a lavorare così, raccoglieremo i frutti di questo investimento”.

Gli ha fatto eco Avital Kotzer Adari, direttore generale per l’Italia dell’ufficio nazionale israeliano del turismo, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e soddisfatti dei risultati di questo primo trimestre e del mese di aprile, in maniera particolare. Il mercato italiano è di grande importanza per Israele e l’attrazione che la nostra terra esercita sugli italiani si riconferma forte e in continua crescita. Sia che si voglia creare un viaggio dedicato allo spirito, allo sport, alla movida, alla scoperta della natura, Israele permette di sperimentare tutti questi aspetti: una destinazione unica a cui il mercato italiano sta dando risposta entusiastica con arrivi in crescita e fermento del sistema turistico che sostiene la destinazione con nuovi voli e programmazioni in espansione. Siamo certi che i risultati soddisfacenti continueranno ad entusiasmarci”.


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It