Eventi

L'evento si svolgerà il 25 e 26 marzo 2017

E' sicuramente un'ottima occasione per andare alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali della regione. Quasi 40 gli itinerari messi a punto dai Comuni e motoclub.

per rilanciare il turismo l umbria si rimette in moto 01

Sessantaquattro Comuni, 71 moto club, oltre 300 strutture ricettive, 49 cantine, 11 frantoi umbri circa 7mila chilometri di strade da percorrere. Sono questi i numeri de “L’Umbria si rimette in Moto”, il primo grande evento di primavera dedicato ai mototuristi.

L’evento è ideato dal Comune di Assisi, ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci Umbria, Confcommercio Umbria,Movimento Turismo del Vino – Umbria, Strade del Vino e dell’Olio – Umbria e con il patrocinio di Fmi – Federazione motociclistica Italiana.

I campioni della velocità su pista: Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, il ternano Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e il fastestman Paolo Pirozzi hanno condiviso e supportato, attraverso video messaggi e post sui loro canali social, l’appuntamento dedicato alla moto e all'Umbria

Tante le iniziative che accompagneranno i partecipanti nel corso del grande appuntamento di primavera come degustazioni e aperitivi nelle piazze dei centri toccati dalle uscite programmate dai moto club, dal nord al sud della regione, per un viaggio anche di gusto.

“E' un evento utile – ha dichiarato il Presidente de “I borghi più belli d'Italia”, Fiorello Primi – a comunicare la normalità di una regione che ingiustamente è stata presentata come non sicura e che ha subito una crisi del turismo a causa del sisma che di fatto ha colpito solo il 5% del territorio”.

Foto © Marina Cioccoloni


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It