Partiamo

 

estate 2020 non solo in italia ma anche europa 01

L’estate del 2020 sarà un’occasione per riscoprire in viaggio tutte le realtà più vicine a noi che magari ignoriamo sognando mete più lontane: non solo in Italia, ma anche alcune gemme in Europa, nella totale sicurezza garantita da Viaggi di Boscolo. Tra le proposte Viaggi Guidati e Itinerari su Misura:

Gran Tour del Portogallo, un best-seller di Boscolo Viaggi, un tour di dieci giorni che attraversa da Nord a Sud il confine più occidentale d’Europa. Il viaggio prende le fila dalla nostalgica Lisbona adagiata su sette colline e capitale di questo Paese sospeso tra presente e passato visitando dall’Alfama alla Torre di Belém sulle note del Fado, per passare all'incantevole Obidos e le sue caratteristiche case bianche ricoperte di buganvillee e gerani. Per poi giungere a Porto con gli edifici ricoperti dalle tipiche maioliche e degustare il delizioso vino dolce, omonimo della città, e ammirare i panorami sul fiume Douro. L’itinerario continua con la visita alla cittadina medievale di Guimaraes, Aveiro famosa per le sue palazzine in stile Liberty per giungere a Coimbra, città che ospita una delle prime Università d’Europa. Il viaggio si conclude verso sud passando per Tomar, luogo dei Templari; Evora, fino alla regione dell’Algarve e la città di Faro, meta adorata dai surfisti, che regala spettacolari paesaggi sull’Oceano Atlantico.
Viaggio Guidato 10 giorni a partire da 1633 euro a persona che comprendono: voli internazionali compresi di tasse aeroportuali. Viaggio in pullman Gran Turismo, 9 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse, 8 pasti, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo sempre a disposizione per farti restare questo viaggio nel cuore.

estate 2020 non solo in italia ma anche europa 02

Normandia - Dalla bassa valle della Senna fino alle dolci colline del Calvados: è questo l'itinerario del viaggio in Normandia che vi conduce nei villaggi di pescatori, nella spiaggia dello sbarco alleato, nel tratto di costa chic che si affaccia sulla Manica e sull'imperdibile Mont St. Michel. Il viaggio guidato si sviluppa in sette giorni partendo dai dintorni di Parigi con le chicche del monastero di Brou e del castello di Vaux-le-Vicomte per giungere nel cuore della Normandia e alle cittadine amate e ritratte dagli impressionisti: Deauville, Honfleur, Etretat, villaggio di pescatori celebre per le maestose scogliere calcaree a strapiombo sulla Manica e Le Havre, la cosiddetta “Manhattan sul Mare” briosa e moderna cittadina. Momento toccante dell’itinerario è la vista alle spiagge dello sbarco dove il 6 Giugno 1944 giunsero gli alleati in quella che poi fu una tappa fondamentale della moderna storia europea. Il percorso tocca infine Mont St. Michel, celebre per le maree più alte del mondo, Rouen, città-museo con case a graticcio, chiese gotiche e stradine lastricate e Giverny, località in cui si trova la stupenda tenuta che fu casa e atelier del maestro dell’impressionismo Claude Monet.
Viaggio Guidato 7 giorni a partire da 1215 euro a persona che comprendono: voli internazionali compresi di tasse aeroportuali. Viaggio in pullman Gran Turismo, 6 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse, tutti i pasti, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo sempre a disposizione per farti restare questo viaggio nel cuore.

Albania - Piccola perla del mediterraneo, ancora poco conosciuta dai turisti italiani, l’Albania è il paese balcanico punto d'incontro tra le civiltà greca, romana, etrusca e albanese. Il viaggio guidato è pensato su otto giorni tra mare e terra, da Tirana, capitale e centro culturale del paese, passando per Durazzo uno dei più antichi porti del mediterraneo con l’anfiteatro greco, Berat la cosiddetta “città dalle mille finestre”, Argirocastro, sita su una collinetta di 300 metri che domina la vallata e città museo protetta dall’Unesco, la cui architettura evidenzia l’incontro delle culture greche, romana, etrusca e albanese, Butrinto in cui si trovano siti archeologici greci di rilievo, arrivando fino a Saranda, una delle principali mete turistiche della costa albanese, e Apollonia, uno dei più importanti siti archeologici del paese.
Viaggio Guidato 8 giorni a partire da 1230 euro a persona che comprendono: voli internazionali compresi di tasse aeroportuali. Viaggio in pullman Gran Turismo, 7 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse, 6 pranzi e 6 cene, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio, l’esperienza di un accompagnatore Boscolo esperto della destinazione sempre a disposizione per farti restare questo viaggio nel cuore.

Turchia Romantica: tramonti di Cappadocia e del Bosforo - Otto giorni all’insegna dello spettacolo che la Turchia ha da offrire. La Cappadocia, terra dalla storia antichissima e dalla conformazione unica, accoglie paesaggi immutati da secoli e animati da miti e leggende immortali, è un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Da Urgup, con le sue case scavate nelle grotte e le antichissime chiese alla Valle di Soganli dove le rocce sono state plasmate nel corso dei millenni in un paesaggio da sogno fatto di canyon e pareti levigate, i paesaggi offerti da questa regione difficilmente potranno lasciare indifferenti. La seconda metà del viaggio si concentra poi su Istanbul, città dalla doppia anima, europea e asiatica, che si sviluppa lungo lo stretto del Bosforo. Frizzante città con bazar, viette, piazze, luoghi di interesse storico, opere architettoniche e moschee spettacolari, è una vera perla per i turisti.
Itinerario su misura 8 giorni a partire da 1750 euro a persona che comprendono: voli internazionali compresi di tasse aeroportuali. Trasporti con mezzi privati per tutte le visite ed escursioni, 7 pernottamenti in hotel selezionati, 4 pasti, la polizza di tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio, ingressi ai musei e alle attrazioni, servizio di concierge Boscolo, esperte guide locali selezionate da Boscolo per le principali tappe.

Per ulteriori informazioni: https://www.boscolo.com/it/viaggi


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It