Partiamo

iorestoacasa ma inizio a programmare la mia prossima vacanza 01 

#ripartiamodallitalia e in particolar modo dalla Puglia dove, A pochi passi da Gallipoli e Lecce, ci attende Tenuta Mosè, immersa in vigneti e uliveti millenari che producono vino e pregiato olio EVO biologico per gli ospiti, e comprende anche una giovane azienda agricola che persegue l’ambizioso progetto di recuperare l’antica specie vitivinicola autoctona del Fiano pugliese.

L’autenticità è la prima sensazione che trasmette questo luogo e convive con lo charme discreto che si respira ovunque.

L’attenta e rispettosa ristrutturazione ha permesso di riscoprire i colori e le atmosfere della settecentesca Villa Costa - risalente al XVII secolo -, divenuta un’oasi di relax immersa nei colori e nei profumi della campagna salentina.

Ospita sei suite di diverse dimensioni - dai 38 ai 50 mq. -: quattro ubicate al piano terra, caratterizzate da un gusto neoclassico-eclettico, ciascuna con piscina interna privata e affaccio sul rigoglioso giardino, dove imponenti colonnati accompagnano alla maestosa piscina esterna e all’antico pensatoio inebriati dai profumi di oltre trenta specie floreali ed altrettante essenze arboree.

Al primo piano si trovano le due penthouse: in stile mediterraneo, dai toni chiari e tessuti che privilegiano le fibre naturali, sono dotate di piscina esterna e solarium con una vista mozzafiato.

iorestoacasa ma inizio a programmare la mia prossima vacanza 03

A pochi passi dalla Villa troviamo Masseria Caracciolo - oggetto di una recente ristrutturazione che a breve darà vita a ulteriori sette esclusive suite e quattro piscine esterne - e l’annessa Casa Colonica, un tempo residenza dei contadini impiegati nella cura e coltivazione dei campi.

Per coccole all’insegna del benessere, ecco la Suite SPA “Le Cariti” dove godere di percorsi all’insegna della purificazione e della rigenerazione. Per gli uomini, imperdibile il rito della rasatura secondo antichi ed esperti gesti.

iorestoacasa ma inizio a programmare la mia prossima vacanza 02

Per i piaceri del palato l’orto-giardino che offre i prodotti biologici alla base delle proposte del raffinato e bucolico ristorante panoramico “Il Petrosino”: un viaggio gourmet tra i piatti tipici del territorio opportunamente rivisitati per dar luogo a un mix del tutto particolare tra il tradizionale calore delle case di Puglia e un tocco di contaminazione contemporanea.

Dopo cena, piacevole conversare in giardino o ritrovarsi alla Club House per sorseggiare un’ottima selezione di distillati accompagnati dalle seducenti note di un vecchio grammofono, e godersi tutti, ma proprio tutti, i momenti di un viaggio quanto mai desiderato.

INFO:
Tenuta Mosè
S.P 53 Sannicola-Alezio Km 1,5
73017 Sannicola LE - www.tenutamose.it 


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It