Eventi

a londra il natale arriva prima 01

Non c'è città migliore di Londra dove catturare la magia del Natale già a partire dal mese di novembre! Le strade, da Oxford Street a Regent Street e Covent Garden, cominciano a splendere con magnifiche illuminazioni natalizie, i grandi magazzini come Harrods e Selfridges allestiscono splendide vetrine in tema, il celebre negozio Fortnum & Mason su Piccadilly espone lussuose confezioni di ogni tipo di tè ed aprono i vari mercatini di Natale. Anche l'iconico 11 Cadogan Gardens Hotel, nell'elegante quartiere di Chelsea, inizia i preparativi natalizi ed organizza i tradizionali, sontuosi tè pomeridiani. Prenotando in anticipo il soggiorno si godrà di uno sconto del 15% sulla miglior tariffa disponibile per la camera.

Una delle immagini più famose di Londra d'inverno è la pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto davanti al Museo di Storia Naturale illuminato da luci suggestive e adorno di un magnifico albergo di Natale. Se non volete provare a pattinare, esplorate il museo e godetevi una tazza di cioccolato o di vino caldo speziato nel suo piacevole caffè mentre pianificate le vostre visite alla città. 

Il mercatino natalizio più noto è quello di Leicester Square (aperto dall'8 novembre al 5 gennaio) dove si può curiosare tra le casette di legno traboccanti di regalini di artigianato, decorazioni natalizie e street food, ma si può passare un giorno intero al Winter Wonderland a Hyde Park (dal 21 novembre al 5 gennaio), che offre anche una moltitudine di giochi e attività divertenti, tra cui spettacoli circensi e di pattinaggio su ghiaccio, una ruota panoramica, un enorme mercatino di Natale, musica dal vivo e sculture di ghiaccio. Dall'8 novembre al 5 gennaio le rive del Tamigi si animano per il Southbank Centre's Winter Festival, che presenta tutto un programma di eventi festivi ed attività divertenti per la famiglia intorno ad un enorme albero di Natale. 

Il 2 novembre la centralissima Regent Street diventa pedonale per il famoso Motor Show, un'occasione per ammirare centinaia di auto classiche e futuristiche allineate lungo la strada dello shopping. Nel primo week end di novembre il cielo di Londra si incendierà anche di centinaia di fuochi artificiali nella celebrazione della Notte di Guy Fawkes per commemorare il fallimento della cosiddetta "congiura delle polveri" contro Giacomo I d'Inghilterra nel 1605. La festa prende il nome dal principale congiurato della cospirazione, Guy Fawkes, il cui fantoccio viene bruciato durante i festeggiamenti. 

La settimana dal 10 al 17 novembre vedrà alla O2 Arena le ATP Finals, il torneo professionistico di tennis più importante dell'anno dopo le quattro prove del Grande Slam. In palio vi è un ricchissimo montepremi e vi prendono parte i migliori otto tennisti delle classifiche ATP di singolare e di doppio. Gli appassionati di questo sport avranno l'occasione di fare il tifo per stelle del tennis come Nadal, Djkovic, Federer e Medvedev, che si sono già qualificati, ed altri superbi giocatori. 

Gli amanti del jazz invece potranno ascoltare i migliori performers in grandi teatri ed in intimi bar sparsi nella capitale britannica in occasione dell'EFG London Jazz Festival dal 15 al 24 novembre. Al grande gala di apertura "Jazz Voice" alla Royal Festival Hall a Southbank si esibiranno tra l'altro voci stellari come Corinne Bailey Rae, Cécile McLorin Salvant, gli Urban Flames, la "Vocalist of the Year" Cherise Adams-Burnett. Il Charlie Pyne Quartet suonerà allo Spice of Life jazz bar e il leggendario sassofonista Steve Williamson Experience sarà al PizzaExpress Jazz Club. 

Il meglio della cucina contemporanea e della mixology saranno in scena all'Olympia dal 20 al 24 novembre per Eat & Drink Festival Christmas, un'occasione per fare delle esperienze eccezionali in tema di food. 

Londra è la città multietnica europea per eccellenza. Per un'esperienza esotica si potrà partecipare a Diwali, il festival delle luci che animerà Trafalgar Square il 3 novembre, in coincidenza con la luna nuova, con cibo, musica e danze indiani. Diwali simboleggia gioia, amore, luce e conoscenza e rappresenta la vittoria del bene sul male e della luce sulle tenebre. 

Uscendo da Londra, si potrà vedere il magico mondo di Harry Potter in versione invernale al Warner Bros. Studio Tour London con Hogwarts in the Snow. Scintillanti alberi di Natale delimiteranno il grande salone e i pudding, i dolci natalizi inglesi per eccellenza, fiammeggeranno sulle lunghe tavole. Non mancheranno orchestre di strumenti magici, effetti speciali, dolci di ogni tipo nella sala comune dei Gryffindor e un modello del castello coperto di neve. 

I Giardini Botanici di Kew saranno aperti eccezionalmente dopo il tramonto dal 20 novembre al 5 gennaio. Si potrà passeggiare nell'atmosfera fatata dei giardini illuminati da un milione di luci tra spettacoli dal vivo, coinvolgenti installazioni e spettacolari esposizioni floreali. 

Dal 13 novembre al 5 gennaio alla SSE Arena, Wembley e O2 andrà in scena Disney on Ice, l'incredibile spettacolo allestito per celebrare i 100 anni della storia Disney. Dal 2 novembre apre alla Saatchi Gallery la mostra della più grande collezione dei tesori di Tutankhamon che sia mai stata esposta fuori dall'Egitto e l'ultima occasione per ammirare prima del loro ritorno permanente al Cairo 150 oggetti preziosissimi. La mostra è arricchita da contenuti digitali innovativi per ricreare l'atmosfera affascinante della Valle dei Re. 

Tra un'esperienza pre-natalizia e l'altra per un soggiorno da veri nobili inglesi bisogna approfittare dello sconto speciale 15% offerto dall'iconico 11 Cadogan Gardens Hotel nell'elegante quartiere di Chelsea. Apprezzato da membri dell'aristocrazia, politici e personalità famose, l'hotel ha mantenuto nella facciata la tradizionale architettura Vittoriana in mattoni rossi, ma la cifra stilistica degli interni di questo incantevole rifugio urbano gioca su particolari sontuosi ed accosta arditamente il classico al contemporaneo ottenendo un forte senso di individualità. L'accoglienza è formata in gran parte da staff italiano.  L'arredamento è completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati. Il Chelsea Bar è il luogo giusto per godersi un cocktail mentre Hans' Restaurant & Grill offre un menu per tutte le ore del giorno creato dallo Chef Luke Phillips utilizzando i migliori prodotti inglesi.

www.11cadogangardens.com 


archivio

 

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It