a zurigo in treno con 25 euro per i mercatini di natale 01

Anche quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere rinnovano la promozione per i mercatini di Natale con un risparmio fino al 75%.

Acquistando in prevendita i biglietti (durante tutto il mese di novembre 2019) per i collegamenti Eurocity da Milano a Zurigo infatti, si potranno visitare i caratteristici mercatini che verranno inaugurati il 21 novembre, raggiungendo in tutta comodità il centro storico e approfittando allo stesso tempo di eccezionali sconti.

La tariffa PROMO MERCATINI è valida per chi viaggia dal 21 novembre al 19 dicembre 2019 per i posti di 1a e 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera. Il prezzo della tariffa è di 25 euro a tratta per la 2a classe e 45 euro a tratta per la 1a classe. La tariffa è a posti limitati, non è rimborsabile né modificabile. I biglietti si possono acquistare solo su territorio italiano presso le biglietterie di stazione, sul sito www.trenitalia.com, tramite l’App Trenitalia (selezionando il nome offerta “Promo Mercatini”) e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Con questo comodo e conveniente servizio a Zurigo vi aspetta un’atmosfera magica già dal 21 novembre e tanto altro in questa città cosmopolita e cool che offre musei unici, eventi imperdibili, angoli incantati e chicche gastronomiche, il tutto a 3 ore circa di treno da Milano.

Mercatini, concerti dell’Avvento e spettacoli, la città è il luogo ideale da visitare in questo periodo dell’anno perché avvolta da una calda luce, pervasa dal profumo di cannella e vin brûlé e da suoni e melodie natalizie. Inoltre aperture domenicali e shopping serale danno la possibilità di comprare regali e pensierini in qualsiasi momento.

Quest’anno saranno 5 i principali mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione (aperto anche il 24 dicembre), sulla Werdmühleplatz e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf (villaggio di Natale) e la pista di pattinaggio. Nel 2019 la novità è rappresentata dal “nuovo” mercatino sulla piazza Münsterhof focalizzato su prodotti tipici di Zurigo, il motto del mercatino sarà infatti “Von Zürich für Zürich” che significa letteralmente “da Zurigo per Zurigo”. Da non perdere i canti natalizi dell’originale e suggestivo Singing Christmas Tree e le luminarie della Bahnhofstrasse.

Per ulteriori informazioni:

https://www.zuerich.com/it/visitare/natale-a-zurigo/mercatini-di-natale  

https://www.zuerich.com/it/visitare/la-promozione-di-natale-di-trenitalia?utm_medium=Medienmitteilung&utm_campaign=Consilium&utm_source=Weihnachten2019_IT


archivio

ai mercatini di natale soggiornando in ostelli di design 01 

Partire per i mercatini di Natale senza spendere una fortuna per il soggiorno? Ecco qui sotto tre mete dove andare soggiornando a prezzo contenuto grazie agli ostelli di design, strutture di ultima generazione del gruppo Human Company.  Un'occasione da prendere al volo per andare a fare man bassa di regali in vista delle feste, trascorrendo un indimenticabile soggiorno alla (ri)scoperta di alcune delle più belle città del Vecchio Continente.   

Firenze

Firenze non è tradizionalmente nota per in mercati di Natale, sebbene il capoluogo toscano vanti una lunga storia per i festeggiamenti dell'Avvento con l'immancabile Fierucola dell'Immacolata che tradizionalmente si svolge ogni anno l'8 dicembre in piazza SS Annunziata. Tra i mercati di Natale, il più famoso dei quali è quello in Piazza Santa Croce. In perfetto stile tedesco offre stand di artigianato, idee-regalo e decorazioni per l'albero di Natale e non solo, senza dimenticare i prodotti della gastronomia toscana. 

Offerta soggiorno

Per uno shopping natalizio nella culla del Rinascimento il PLUS Florence, ostello di ultima generazione del gruppo Human Company, si trova nel centralissimo quartiere di San Lorenzo, tra i più tradizionali del capoluogo toscano e propone sistemazioni private (doppia da 54 euro/notte) e condivise (da 14,40 euro/notte) dotate di ogni comfort e servizi di qualità, tra cui piscina coperta, sauna, terrazza panoramica. 

Berlino

A Berlino non c'è un solo mercatino di Natale ma oltre 70! Allestiti in ogni quartiere e zona di Berlino - da Alexanderplatz a Charlottenburg, da Spandau a Prenzlauerberg - alcuni sono al coperto, altri all'aperto, altri ancora sono pensati per i bambini con giostre e luna park o sono a tema storico.

Il più grande è il mercatino di Natale nel centro storico di Spandau. Uno dei più belli è il tradizionale mercatino di Gendarmenmarkt. Il più nostalgico è all'Opernpalais (Palazzo dell'Opera), mentre il mercatino dell'Avvento di Domäne Dahlem, un'antica tenuta agricola, ospita fabbri, vasai e costruttori di strumenti musicali nonché un vero e proprio stabilimento tessile. 

Offerta soggiorno

Il PLUS Berlin, ostello di ultima generazione del gruppo Human Company, si trova poco distante dalla East Side Gallery, la più lunga porzione di Muro ancora esistente. La struttura, ospitata all'interno di un'ex università tessile in stile neogotico, propone sistemazioni private (doppia da 42 euro/notte) e condivise (da 11 euro/notte) dotate di ogni comfort e servizi di qualità, tra cui piscina coperta, sauna, terrazza panoramica. 

Praga

I Mercatini di Natale di Praga sono un ingrediente fondamentale della magia atmosfera invernale della città. I mercatini di Piazza della Città Vecchia sono indubbiamente i più grandi e conosciuti. Accanto alle casette di legno, spicca lo scenografico albero di Natale che sovrasta le bancarelle a due passi dall'Orologio astronomico. Altrettanto noti sono i mercatini di Piazza Venceslao, a circa cinque minuti a piedi da Piazza della Città Vecchia.

Oltre a quelli più conosciuti del centro, nei vari quartieri si trovano tanti altri mercatini - nella zona di Praga 2, per esempio, c'è quello allestito su Piazza Tyl e quello di Piazza della Pace - quest'ultimo molto amato dai praghesi; più piccoli e meno caotici di quelli del centro ma molto allegri e tipici, offrono oggetti simili a quelli dei mercatini di Stare Mesto. 

Offerta soggiorno

Il PLUS Prague, ostello di ultima generazione del gruppo Human Company, è l'ideale sia per scoprire i classici di Praga che Holešovice, uno dei quartieri più interessanti e in continuo fermento della città tra atelier di giovani artisti, designer e architetti. Sistemazioni private (doppia da 42 euro/notte) e condivise (da 6,50 euro/notte) includono servizi straordinari come piscina, sauna e noleggio bici. 

Per maggiori informazioni sulla tipologia di camere, servizi e per prenotazioni: https://humancompany.com 


archivio

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It