di corsa alle maratone piu belle 01

Il 15% dei viaggiatori europei non rinuncia a mettere in valigia un paio di sneakers da corsa: a rivelarlo è Volagratis.com, che ha stilato un calendario delle prossime opportunità per mettersi in pista e sfidare se stessi scegliendo trale più importanti City Marathon del 2019.

Un’occasione imperdibile non soltanto per i runner più esperti, concentrati sulla propria performance, ma anche per chi vorrà mettersi in gioco scoprendo la città in un modo del tutto inusuale. Gli accompagnatori e i turisti potranno invece godersi la città immersi in un clima di festa e di sport. Non resta altro da fare che allenarsi o preparare l’itinerario perfetto con Volagratis.com, per arrivare pronti sulla linea di partenza.

Tokyo - 3 marzo: Tokyo ospiterà la più grande maratona d’Asia: il segnale di partenza è puntato dal Tokyo Metropolitan Government Building e il percorso tocca alcuni dei luoghi più suggestivi della città, come il Palazzo Imperiale e l’Hibiya Park. E se le bellezze di Tokyo non sono un incentivo sufficiente, ci pensa il montepremi: chi conclude la maratona in meno di 2 ore e 7 minuti incassa 10 milioni di Yen (76.000 euro)!

Marocco - dal 5 al 15 aprile 2019: Suggestiva, avventurosa e impegnativa: è La Marathon des Sables ("Maratona delle Sabbie"), la gara di 240 km che si corre nel Sahara marocchino, tra dune di sabbia, distese di pietre e montagne rocciose. La competizione si svolge nell’arco di una settimana, e il percorso viene svelato soltanto quando i concorrenti giungono al campo base, nei giorni che precedono la partenza.

Boston - 15 aprile: “Since 1897”: nel 2019 si terrà la 123° edizione della maratona di Boston, la più antica tra le maratone annuali nel mondo. Un’occasione entusiasmante per scoprire il Massachusetts: la gara parte infatti da Hopkinton e prima di entrare a Boston attraversa le cittadine di Ashland, Framingham, Natick, Wellesley e Newton.

Londra - 28 aprile: Vedere Londra in tre ore? Con la Virgin London Marathon si può fare! Il percorso della maratona si snoda lungo entrambe le rive del Tamigi toccando le principali attrazioni della città: Tower Bridge, London Eye, Houses of Parliament e Buckingham Palace. Un grande evento di sport e beneficenza: più dei tre quarti dei maratoneti corrono per scopi benefici.

Inca Trail Marathon - 3-11 agosto: "La maratona più difficile del mondo": 30 km tra rovine archeologiche, altipiani e discese mozzafiato lungo il sentiero del pellegrinaggio che conduce alla leggendaria "Città perduta degli Incas", Machu Picchu. 9 giorni di cui 2 di effettiva corsa: si parte da Cusco, antica capitale dell’impero Inca, ad un’altitudine di 3,399 mt. Dopo aver scoperto antichi villaggi come Urubamba, Chinchero, Ollanta and Ollantaytamba, si arriva all’ingresso del Santuario Storico di Machu Picchu per iniziare la preparazione atletica: necessari una corsa di acclimatamento per abituarsi all’altitudine e il mate di coca, la bevanda tipica che aiuta ad evitare i disturbi legati all’altitudine. Il giorno dopo comincia la vera e propria maratona che arriva ad oltre 4,000 metri. Una grande avventura nella storia della civiltà Inca, tra fortezze e ampie viste dagli alti passi per arrivare di corsa fino alla città sacra.

Berlino - 29 settembre: Sono già aperte le iscrizioni per la Berlin Marathon: insomma, c’è tutto il tempo per allenarsi! Il percorso è lineare e non presenta difficoltà particolari. Una bellissima esperienza per tutti, ideale per scoprire i luoghi più importanti della capitale tedesca: si parte nei pressi della Porta di Brandenburgo, per poi costeggiare il Castello di Charlottenburg e raggiungere Potsdamer Platz.

Amsterdam - 21 ottobre: TCS Amsterdam Marathon. Migliaia di runner dilettanti e professionisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento ogni anno ad Amsterdam per dare vita a uno degli appuntamenti podistici più popolari e spettacolari d’Europa! Tre diverse distanze (la maratona, la mezza maratona e la 8 km) con tempi massimi di gara che lo rendono un appuntamento davvero alla portata di tutti! Se poi la competizione non è il vostro forte potrete sempre partecipare sabato 20 ottobre alla Good Morning City Run, una corsetta guidata di 6,5 km in partenza alle 10 da Museumplein che vi permetterà di visitare il centro storico di Amsterdam facendo allo stesso tempo un ottimo allenamento!

New York - 03 novembre. New York City Maratho. Ad oggi la manifestazione conta più di 50.000 iscritti provenienti da oltre 125 paesi e l’Italia è il secondo paese dopo gli Stati Uniti per numero di partecipanti! Non è solo una gara, è un’occasione di festa che vi regalerà un’esperienza unica! Durante tutto il percorso non mancheranno musica e divertimenti e prestate attenzione al km 14, a Brooklyn, una scuola americana suona ininterrottamente, accompagnando il passaggio dal primo all’ultimo concorrente, la celeberrima colonna sonora di Rocky!

Per maggiori informazioni sulle maratone del 2019 e per scoprire tutte le offerte: https://www.volagratis.com/it/volo-hotel/maratone.html


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It