BenEssere

 abbracciare l autunno nella spa del quellenhof luxury resort passeier 01

Il territorio della Val Passiria regala in ogni stagione un’atmosfera rilassante data da boschi, pascoli e alberi da frutto. L’autunno però ha quel fascino particolare perchè dona alla natura una tavolozza di colori caldi dovuta a quel fenomeno naturale per cui alcune specie di alberi cambiano il colore delle foglie, che si tingono di tonalità dal giallo al rosso intenso, passando per l’arancione, l’ocra e il marrone: è il foliage.

Camminare in mezzo alla natura, si sa, è un toccasana per staccare la mente dai pensieri, ma anche per riossigenare le nostre cellule. Inoltre è in questo periodo dell’anno che si festeggia il tradizionale "törggelen", antica usanza il cui nome deriva dal latino "torquere" (pressare, strizzare) in riferimento ai grappoli d'uva che venivano pigiati nelle cantine: è il momento in cui il vino novello è pronto per essere versato nei calici per essere accompagnato da gustosi piatti tipici.

Per questa occasione il Quellenhof Luxury Resort Passeier, il cinque stelle di riferimento della Val Passiria nelle immediate vicinanze di Merano (BZ), ha studiato un trattamento benessere ad hoc. Il trattamento "Törggelen" offre l'occasione di assaporare il vino altoatesino con tutti i sensi. Si inizia con un peeling a base di miele e noci per rimuovere delicatamente le cellule morte dalla pelle, mentre selezionati essenze avvolgono il corpo con il profumo mediterraneo di limone e vaniglia. Si scopre poi il benefico benessere dell'uva durante un bagno al sale ai principi attivi dell'uva, sorseggiando un ottimo bicchiere di "Sorgent Red". E per finire ci si può rilassare profondamente durante il massaggio con oli aromatici (110 minuti, 125 euro).

Per una pausa benessere a due si può provare il trattamento “Spa Suite Only”: 2 ore nella “Private Spa Suite” con sauna, idromassaggio, oasi di relax, bottiglia di prosecco e salatini (costo 140 euro).

Composto da cinque strutture, il Resort è uno dei più grandi dell’arco Alpino, immerso in 7mila mq di parco ai bordi del bosco. Si tratta di un vero paradiso delle vacanze e del benessere situato in una posizione da sogno con numeri da capogiro: 11 piscine, 1 laghetto balneabile, 22 saune, 1 Medical Centre, 7 campi da tennis, un campo da golf con Scuola PGA e impianto indoor 3DG con simulatore GPS e 190 campi da golf Premium a disposizione e un maneggio con ben 20 cavalli addestrati.

Amato sia da coppie e amanti del relax che dalle famiglie per le due spaziose aree benessere separate e dedicate, dagli amanti dello sport e del tempo libero, il Resort vanta un Centro Benessere & Spa di oltre 10mila mq (secondo classificato nel 2017 tra le 100 migliori Spa d’Italia) e un Medical Center innovativo aperto a tutti, tra i centri medici più importanti dell’Alto Adige. Nell’area Spa è presente anche un reparto dedicato al Wellness dentale: un moderno studio dentistico sotto la direzione medica del dott. Harmut Stach che con la sua equipe offre servizi di medicina generale e di medicina di pronto soccorso 24 ore su 24, per una miscela straordinaria di benessere esclusivo con prestazioni dentali professionali di alta qualità.

Piscine coperte e all'aperto (32°C), l'Infinity Pool, piscina salina, laghetto balneabile biologico, la nuova Sauna Evento al lago, premiata come la più innovativa dell’arco alpino e unica nel suo genere con un ricco programma di gettate di vapore, e le due saune a forma di sfera nel parco. A viziare gli ospiti lettini con vista che affaccia sull’esterno e ampi dove rilassarsi in totale privacy senza dimenticare la sala riposo panoramica.

A completare l’offerta sportiva 2 grandi sale fitness con una ricca proposta di corsi in e outdoor con opportunità di personal training e personal power plate. Il campione di sci Christof Innerhofer esegue qui i suoi allenamenti di cross-training. Poi 100 tra mountain bike ed e-bike a disposizione.

E la sera  si può scegliere la cucina che più si adatta alle proprie esigenze. Lo chef Michael Mayr e i suoi collaboratori propongono piatti con prodotti freschi del territorio da assaporare nel ristorante accanto alla tradizionale stube, oppure nel ristorante “Quellenhof Gourmetstube 1897“ che ha recentemente ottenuto riconoscimenti in guide prestigiose dell’area tedesca europea, incoronandolo come ristorante dell’anno 2018 in Alto Adige. L’offerta enogastronomica propone anche il Ristorante Sky “Teppanyaki” con showcooking di piatti asiatici di qualità

Fino al 22 dicembre prezzi a persona in camera doppia a partire da 480 euro, comprensivi di 3 pernottamenti con mezza pensione gourmet e libero accesso alla Spa.

Per informazioni: Quellenhof Luxury Resort Passeier
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474
Fax 0473.645499
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.quellenhof.it/it/


archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It